Vai al contenuto

Milazzo in movimento

Chi siamo

Il Meetup di Milazzo “Milazzo in Movimento” è stato costituito il 04 ottobre 2012. Il nostro Comune ha una forte vocazione turistica ed è anche sede di un agglomerato industriale, che desta serie preoccupazioni e richiede continue attività  di controllo ed interventi a tutela di tutti i cittadini.

Sin dalla nostra nascita abbiamo portato tra la gente e le istituzioni i valori del Movimento, ottenendo molto spesso il consenso della cittadinanza. La richiesta per la creazione di fontanelle di acqua microfiltrata ad uso pubblico, è stata la nostra prima battaglia, con la presentazione all’amministrazione Comunale di una raccolta firme. Notevole impegno è stato profuso anche all’ambiente ed ai beni archeologici esistenti sul nostro territorio, eseguendo interventi di pulizia e riqualificazione in diversi siti abbandonati dalle istituzioni.

Dalla nostra costituzione ad oggi, abbiamo organizzato una festa annuale, mettendo in evidenza la necessità  di creare aggregazione ed informazione, sempre supportati dalla presenza dei nostri portavoce regionali e nazionali.

Numerosi gazebo informativi e convegni sui temi inerenti legalità, ambiente ed informazione sui continui aggiornamenti e sviluppi riguardanti le attività  del Movimento.

 

Ecco chi siamo, ecco chi è il Meetup di Milazzo